MARTIN RACING TECHNOLOGY A MANTOVA PER
LA PRIMA GARA DEL CAMPIONATO ITALIANO
PRESTIGE 2024
Si aprirà questo weekend, 16 e 17 marzo, il Campionato Italiano Motocross Prestige 24MX – Borilli Pro Series 2024 e sarà il circuito internazionale di Mantova, gestito dal moto club Mantovano Tazio Nuvolari, ad accogliere il round inaugurale di una edizione che si preannuncia la più attesa di sempre per e con debutti eccellenti di tanti piloti di primissimo piano.
Questo appuntamento segna anche il primo impegno per la Martin Racing Technology che è pronta a far scendere sulla pista lombarda Yuri Pasqualini ed Alvin Ostlund, entrambi impegnanti nella MX1 in sella alla Honda CRF 450R.
Pasqualini, campione 2023 della Fast, è atteso a far il suo ingresso nella Prestige, passaggio dovuto dopo il successo dell’anno e dove il confronto tecnico ed agonistico si alza naturalmente e notevolmente per la presenza di tutti i top rider nazionali e naturalmente tanti piloti esteri che stabilmente o solo per questa gara sono in pista. Il veronese si è allenato a lungo in questo periodo invernale e spesso in compagnia dell’esperto e veloce Ostlund, nuovo compagno e portacolori della factory veneziana per il tricolore e le prospettive sono buone, ovvio che non sarà facile inserirsi tra i big, ma le possibilità di crescita ci sono e sono state confermate in questa fase di preparazione alle competizioni.
Ostlund, vestirà i colori Martin Racing Technology, per le sei prove del Campionato ed ovviamente è chiamato ad inserirsi tra i protagonisti per la sua esperienza e le capacità dimostrate in tanti anni di militanza nel Campionato del Mondo, lo svedese ha fatto la fase di preparazione presso la struttura Martin e si prepara, dopo la prova italiana, ad esordire nel mondiale in Spagna.
Grande attenzione media per questa gara con l’ingresso di Rai Sport che trasmetterà le gare pomeridiane della domenica, oltre a questo il planning non cambia con la possibilità seguire tutte le manche in diretta streaming gratuita di FXAction, promoter del Campionato.
Maurizio Martin: “Abbiamo fatto un buon lavoro in questo periodo sia in fase di preparazione dei piloti che sotto l’aspetto tecnico e quindi siamo fiduciosi per questa prima gara della stagione. Il confronto nazionale si preannuncia molto arduo per Yuri, che, al cospetto di una start list rilevante, deve crescere di gara in gara, siamo soddisfatti della lunga preparazione ora ovviamente c’è tanta attesa per questo primo banco di prova. Con Alvin abbiamo fatto quasi tutto l’inverno insieme e ci è servito a sistemare al meglio, grazie anche alla sua collaborazione, i nostri mezzi, è ovvio che ci aspettiamo di aprire il tricolore in giusta misura e con le giuste prospettive ed entusiasmo. Ringrazio tutti i nostri sponsor e partner tecnici che ci sono sempre molto vicini.”
DIRETTE STREAMING
Per quanto riguarda la copertura televisiva, la stagione 2024 del Prestige 24MX – Borilli Pro Series si appresta a effettuare un grande step con il passaggio alle reti Rai, che trasmetteranno (in diretta o in differita) le manche del pomeriggio della Mx1 e della Mx2 in tutti e sei i round del campionato.
Rimane confermata comunque l’ormai classica diretta streaming gratuita di FXAction, sui canali Youtube e Facebook del promoter e su Federmoto TV, con il commento di Giancarlo Ricciotti e Michele Dal Bosco e gli interventi a bordo pista di Alessandro Castellani. In questo caso, saranno trasmesse in via integrale tutte le manche del gruppo A, comprese quelle della domenica mattina.
Campionato Italiano Prestige 2024
16-17 marzo Mantova
20-21 aprile Cingoli
25-26 maggio Montevarchi
22-23 giugno Ponte a Egola
31 ago – 1 settembre Castiglione del Lago
21-22 settembre Faenza