Sono oltre 300 i piloti iscritti alla prima gara del Campionato Nordest che si aprirà domenica 12 marzo sul tracciato vicentino di Lovolo – Albettone, con la prima sfida delle sei prove in programma 2022.
L’occasione vede la Martin Racing Technology in gara con Yuri Pasqualini, che torna finalmente alle gare dopo il lungo stop, causa infortunio, patito a metà del 2022 e poi, al debutto nella 250, ci sarà Alex Trento che lascia la piccola 125 per approdare nella MX2. Terzo contendente e new entry della factory veneziana, in qualità di supportato ufficiale, è il pluricampione supercross Lorenzo Camporese, mentre Filippo Salviato dovrà assistere da bordo pista perché sta recuperando da un piccolo infortunio.
Il programma 2023 prevede, per i piloti della Martin Racing Technology, oltre alla partecipazione alle sei gare del Campionato Nordest, la sfida nel Campionato Italiano Prestige che prenderà il via il 1-2 aprile a Mantova e poi ancora il Campionato Supercross e compatibilmente con i risultati alcune sfide del Campionato Europeo, a completare un ricco calendario di competizioni.
Maurizio Martin: “Torniamo a gareggiare dopo un lungo periodo di preparazione nel quale abbiamo avuto modo di approntare al meglio le nostre Honda e di renderle pronte per questa stagione. Saremo in pista con Yuri ed Alex, in veste ufficiale, mentre assisteremo Lorenzo e Filippo nelle loro competizioni. Per Yuri è tempo di tornare in gara dopo tanto tempo e la speranza è che possa riprendere rapidamente il ritmo e la velocità dimostrata nel 2022, esordiente nella 250 è Alex che si prepara a salire di cilindrata dopo le buone gare disputate nella 125. Lorenzo ha tanta esperienza per esprimersi al meglio sia nel tradizionale motocross ma soprattutto nel Supercross dove è pluricampione nazionale ed internazionale, aspettiamo anche il rientro di Filippo dato che ha sofferto un piccolo infortunio in allenamento ed è costretto ad una breve sosta. Da parte nostra metteremo in campo tutta la nostra esperienza per poter essere competitivi al massimo e quindi poter conquistare buoni risultati in questa stagione. Ringrazio tutti i nostri sponsor e partner tecnici che ci sono sempre molto vicini.”