Il secondo round del Campionato Italiano Prestige che è andato in scena sulla pista di Ponte a Egola, nel comune pisano di San Miniato, ha visto Yuri Pasqualini buon interprete delle gare della MX1, mentre Denny Bastianon, per problemi fisici, non ha trovato il passo giusto, per entrare nel primo gruppo della MX2. In casa Martin Racing Technology soddisfazione a metà quindi per i risultati divisi in buone prove di Yuri sia in qualifica che in gara 1 dove, dopo una partenza sofferta, il veronese ha recuperato risalendo fino al 15esimo posto. Yuri è stato protagonista di gara 2 con una grande partenza che lo ha portato a chiudere la prima curva al comando, poi però si è scomposto nel corso del secondo giro perdendo posizioni importanti e segnando il 16esimo posto finale. Nella Fast MX1, Pasqualini sale al quinto posto e terzo di giornata nella speciale classifica Trofeo Red Moto.
Gara complicata invece per Denny Bastianon che non riesce a centrare la qualifica nel gruppo A e quindi lotta nel gruppo B, dove, dopo buone partenze, ottiene un 14esimo posto di giornata e segna i primi punti nella classifica tricolore, è indubbio che la condizione fisica di Denny abbia segnato questo tipo di risultato e si sta provvedendo al ulteriori accertamenti per capire l’origine della sua impossibilità di riuscire a tenere a lungo il ritmo gara.
Maurizio Martin – Team Manager: “Il percorso iniziato in questa stagione con Yuri sta dando i suoi frutti, progressivamente i tempi migliorano e con esse le prestazioni, la pista difficile di domenica ha insegnato molto, ora bisogna trovare continuità nel corso delle gare, senza commettere errori, ma è solo questione di esperienza, ottimo lo start di gara 2, che replica quello dell’europeo ad Arco. Sembra una gara sottotono per Denny, ma la sua condizione fisica non è ottimale e non gli permette di guidare come al suo solito e quindi di raggiungere i risultati sperati, speriamo di ritrovarlo al più presto.”