Aprile mese ricco di gare ed appuntamenti per Martin Racing Technology che in ordine ha visto, Yuri Pasqualini, al debutto nel Campionato Italiano Prestige in sella Honda 450 nella MX1 a Maggiora, l’esordio nello scorso weekend nel Campionato Europeo Open ad Arco e lunedì prossimo, Pasquetta, il secondo round del Campionato Nordest a Fara Vicentino (VI) dove tornerà in gara Denny Bastianon nella MX2.
Nel tricolore il veronese si è ben comportato e, nonostante qualche difficoltà nel trovare il ritmo giusto tra i tanti validi competitor, Yuri ha chiuso al settimo posto di giornata nella Fast che gli vale ovviamente la stessa posizione anche in Campionato, dimostrando una buona continuità ed il progressivo miglioramento della condizione fisica. Lo scorso weekend in occasione del GP Mondiale di Arco (TN) c’è stato l’esordio internazionale nel Campionato Europeo Open dove Yuri ha svettato con una grande partenza in gara 1, per poi chiudere quindicesimo; mentre in gara 2, caduto in partenza per un contatto, ha recuperato fino al tredicesimo posto per poi scendere di qualche posizione nel finale della manche, complice qualche errore dettato dalla stanchezza. Ora è tempo di tornare nel campionato Nordest che, dopo la prova di Lovolo, lo vede terzo nella assoluta e primo della MX1 Fast, appuntamento di Pasquetta sulla pista vicentina di Fara, dove nella MX2 tornerà anche Denny Bastianon, ripresosi perfettamente dopo aver risolto i problemi di salute che lo hanno tenuto lontano dalle gare.
Maurizio Martin: “Yuri migliora progressivamente l’affiatamento con la nuova cilindrata, il lavoro impostato da inizio stagione prosegue secondo quanto previsto e lo abbiamo visto con i risultati della prova europea di Arco, dove ha saputo trovare ed ottenere buoni risultati. Denny ha disputato solo poche gare ma negli ultimi allenamenti è tornato ad avere grande ritmo ed intensità, il banco di prova sarà quindi il Nordest, prima del secondo round dell’Italiano a Ponte a Egola.”