E’ tempo di tornare alle gare in questo weekend per Martin Racing Technology, impegnato nel Campionato Nordest che si disputerà sul tracciato internazionale di Arco (TN).
Yuri Pasqualini è stato buon interprete dell’ultima gara del Tricolore Prestige svoltasi a Faenza, dove, il veronese ha trovato ancora lo stacco vincente nella prima frazione, confermando la sempre maggior conoscenza ed affinità con la Honda 450.
Denny Bastianon è alle prese con un virus che non riesce a debellare e ne compromette la forma fisica e quindi anche la preparazione, nonostante l’impegno messo dal trevigiano sia in allenamento che in gara, Denny non riesce a tenere il ritmo giusto per essere tra i protagonisti.
La gara del Campionato Nordest fungerà anche come prova generale per il successivo weekend, dove, sullo stesso impianto, si disputerà la quarta del Campionato Italiano.
Maurizio Martin: “Il programma di questa stagione procede come previsto per Yuri che, progressivamente, riesce ad aumentare il ritmo sia sul giro singolo che per tutta la lunghezza della gara, le ottime partenze ne sono una testimonianza, non l’unica ovviamente perché gradualmente le sessioni di test e gare portano ad ottenere sempre risultati più interessanti ed importanti. Per Denny è una stagione molto difficile, nonostante le continue ricerche e cure non riesce a trovare la giusta forma fisica ed è un vero peccato perché questo compromette tutti i suoi sforzi, facendogli perdere morale, ma la volontà che Denny dimostra è ammirabile, speriamo perciò che il tutto si risolva al più presto. Dopo il Nordest saremo impegnati, sempre ad Arco nell’Italiano e poi faremo la prima prova degli internazionali di Supercross ad Abano Terme (PD) il 2 di luglio.”